Chiamaci: +39 0963545614 - +39 3479240636
  • Il Murenario di Santirene
  • Il Murenario di Santirene
  • Il Murenario di Santirene

Escursione Costa degli Dei

Escursione  Costa degli Dei di una giornata vi porterà alla scoperta di uno dei tratti più belli e particolari della Costa Tirrenica della Calabria.  Un’escursione che ad ogni sosta e ad ogni bagno vi farà innamorare di questa terra Escursione Costa degli Deimeravigliosa. Che unisce antiche tradizioni dai sapori veri e genuini, ad una natura selvaggia e a un mare incredibilmente ricco di fascino e mistero.

Un susseguirsi di insenature a tratti sabbiose a tratti rocciose, baie e calette.  Grotte e scogliere che si affacciano su di un mare dalle 1000 sfumature ricco di flora e fauna marina. Il Bagno nelle grotte, la laguna dei Pirati, snorkeling nelle vasche naturali alla scoperta dei pesci, stelle marine, polpi, ricci di mare, anemoni e piante acquatiche. Sono solo alcune delle cose eccitanti che vivrete durante questa navigazione, certi che sarà un’esperienza di viaggio indimenticabile. Questo tour comprende Il Murenario di Sant’Irene e quello da  Tropea a Capo Vaticano.

Il Tour Costa degli dei

Tutta la Costa degli Dei, da Capo Vaticano al Murenario di Sant’Irene: per gli amanti del mare, dello snorkeling, dell’avventura e della natura incontaminata, alla scoperta di uno dei tratti di costa fra i più belli al mondo; una giornata in barca con pranzo di pesce incluso. (consigliato dai 6 anni).

Un susseguirsi di insenature a tratti rocciose a tratti sabbiose, baie e calette, grotte e scogliere, cascate e lagune, vasche naturali e canyon; in un mare dalle mille sfumature dove tuffarsi alla scoperta di centinaia di pesci, stelle marine, polpi, coralli, anemoni ed un’infinità di piante acquatiche.

  • Dove fare il bagno:
    – Scalinea, la lingua di sabbia dorata
    – Il canyon di Riaci
    – La suggestiva spiaggia selvaggia di Capo Cozzo
    – La magia della grotta dello scheletro
    – La laguna della cascata dei pirati
    – Le vasche naturali del Murenario
    – La baia dei 3 Galli
    – La meravigliosa spiaggia segreta di Praja di Fuoco
    – Baia dell’isola Bella di Tropea e la grotta degli innamorati; suggestiva con le antiche abitazioni costruite a picco sulla rupe, l’acqua così limpidissima che hai la sensazione di galleggiare nel vuoto. Cornice perfetta per gustare a bordo, un delizioso aperitivo tipico, con dell’ottimo vino locale, soft drink e sfiziosità dolci e salate. (aperitivo offerto, adatto anche ai più piccoli)
    – Se vi fa piacere è possibile gustare i ricci di mare freschi, pescati dallo skipper. (pratica che non danneggia l’ecosistema martino ed in linea con le vigenti normative locali)
  • Come si svolge la giornata:

Mattina: navigazione a sud; da Tropea a Capo Vaticano – leggi Itinerario suggerimento 1

Pausa pranzo: sosta in caratteristico ristorantino al porto o in spiaggia – vedi dettagli del menu

Pomeriggio: navigazione a nord; da Tropea al Murenario – leggi itinerario suggerimento 2

N.B.: (la scelta del percorso può variare secondo le condizioni delle correnti e delle brezze marine)

  • Menù pranzo incluso

– Adulto: pesce intero alla griglia (in alternativa grigliata di carne), insalata tipica tropeana (olive, pomodori, cipolla, cetrioli..), 1 calice di vino, acqua, caffè

– Bambino: hamburger o cotoletta, patatine fritte, bibita


© 2019 - 2029 Le Tolde del Corallone

Translate »