Chiamaci: +39 0963545614 - +39 3479240636
  • Escursione da Tropea a Capo Vaticano
  • Escursione da Tropea a Capo Vaticano
  • Escursione da Tropea a Capo Vaticano
  • Escursione da Tropea a Capo Vaticano
  • Escursione da Tropea a Capo Vaticano
  • Escursione da Tropea a Capo Vaticano
  • Escursioni e tour Tropea

Per gli amanti del mare, dello snorkeling, dei paesaggi incontaminati e del relax in barca. La Costa degli Dei è una costa a tratti sabbiosa a tratti rocciosa, raggiungibile per lo più solo in barca, con un alternarsi di luoghi meravigliosi. Escursione da Tropea a Capo VaticanoRicchi di storia e di leggende che avvolgono di fascino e mistero questo territorio e che lo skipper sarà lieto di raccontare. Alcuni dei luoghi che incontrerete durante le vostra navigazione. Promontorio di Capo Vaticano, i cui pendii si tuffano in un mare incredibilmente limpido dalle 1000 sfumature. Navigando tra le numerose insenature vedrete anche la bellissima spiaggia di Praja j Focu; proseguendo subito dopo la punta più a sud giungete nella Baia di Grotticelle . Qui gli amanti dello snorkeling potranno provare l’emozione di nuotare in mezzo a migliaia di pesci.

Forum Erculis

Durante bl’ escursione da Tropea a Capo Vaticano è possibile ammirare i resti dell’antico porto Romano dall’ acqua incredibilmente limpida color turchese. Posto ideale per fare snorkeling in quanto il fondale è ricco di vegetazione e sarà facile vedere una grande varietà di pesci colorati, polpi, ricci, cicale e le lepri di mare, stelle marine, la pinna nobilis ed il corallo. Lo Skipper se lo desiderate vi può pescare alcuni ricci, per assaggiarli o darli da mangiare ai pesci che vi si avvicineranno.

Poco più a nord

C’ è la Cascata dei Pirati, con una laguna dall’acqua verde smeraldo e la piccola spiaggia bianca di Scalinea. Navigando per pochi minuti ancora, superato il maestoso Scoglio Grande di Riaci con le sue piccole grotte; raggiungete la Baia degli Scalpellini dove ancora ben visibili sono i segni lasciati nella roccia delle Pietre da Macina cavate nell’antichità; qui c’è anche la Grotta dello Scheletro, vi potete accedere con una breve e facile nuotata ed una volta dentro assistere alla sua “magia”.

Proseguite la navigazione

ed arrivate all’Isola Bella con la grotta degli innamorati; ormeggiate per ammirare le antiche abitazioni di Tropea costruite a picco sulla rupe, ed in questa magnifica cornice gustatevi il fresco aperitivo che desideriamo offrirvi a bordo per farvi sentire un pò della nostra calorosa ospitalità Calabrese. La vostra passeggiata è ormai giunta al termine, ed è tempo di rientrare alla base, ma siamo certi che vi porterete nel cuore un’esperienza di viaggi indimenticabile.

 

Attività

Escursione indicata soprattutto a chi desidera fare dell’ottimo snorkeling perché l’esperienza all’interno delle vasche al Murenario è davvero incredibile.

 

 

© 2019 - 2029 Le Tolde del Corallone

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »